Sessioni ECDL Core

02 Dicembre Esami ECDL Core
02 Dicembre 2017 ore: 10:00 Leggi i dettagli per il regolamento ed informazioni sullo svolgimento degli esami.
16 Dicembre Esami ECDL Core
16 Dicembre 2017 ore: 10:00 Leggi i dettagli per il regolamento ed informazioni sullo svolgimento degli esami.

Sessioni "Nuova ECDL"

02 Dicembre Esami Nuova ECDL
02 Dicembre 2017 ore: 10:00 N.B. Il temine di prenotazione alla sessione Nuova ECDL potrebbe essere anticipato in base alle adesioni. Leggi i dettagli per il regolamento ed informazioni sullo svolgimento degli esami.
16 Dicembre Esami Nuova ECDL
16 Dicembre 2017 ore: 10:00 N.B. Il temine di prenotazione alla sessione Nuova ECDL potrebbe essere anticipato in base alle adesioni. Leggi i dettagli per il regolamento ed informazioni sullo svolgimento degli esami.

Sessioni ECDL Update

02 Dicembre Esami ECDL Update
02 Dicembre 2017 ore: 11:00 Leggi i dettagli per il regolamento ed informazioni sullo svolgimento degli esami
16 Dicembre Esami ECDL Update
16 Dicembre 2017 ore: 11:00 Leggi i dettagli per il regolamento ed informazioni sullo svolgimento degli esami

Sessioni ECDL Advanced

02 Dicembre Esami ECDL Advanced
02 Dicembre 2017 ore: 11:00 Leggi i dettagli per ulteriori informazioni sullo svolgimento degli esami.
16 Dicembre Esami ECDL Advanced
16 Dicembre 2017 ore: 11:00 Leggi i dettagli per ulteriori informazioni sullo svolgimento degli esami.

Acquista i codici SimulAtlas

Riceverai via e-mail i codici acquistati entro un giorno lavorativo

Generalità
Il software SimulATLAS ripropone un ambiente d’esame simile a quello di ATLAS (il software di valutazione usato durante le sessioni d’esame ECDL) e con le medesime funzionalità.
I quesiti e gli esercizi proposti sono simili per impostazione e difficoltà a quelli erogati durante gli esami, ma non sono gli stessi (lo scopo del software non è quello di consentire all’aspirante di imparare a memoria le soluzioni di tutti i quesiti proposti).
SimulATLAS eroga per ciascun modulo dei questionari composti di 14 domande e o esercizi; i questionari possono essere svolti secondo due modalità:

  • Training: il software fornisce immediatamente la risposta ad ogni singolo quesito o esercizio e non esiste un tempo limite per lo svolgimento del questionario. E’ possibile ripetere più volte il medesimo quesito fino alla corretta risoluzione, senza vincoli di tempo.
  • Match: come negli usuali esami ECDL i risultati delle domande o esercizi vengono proposti alla fine del questionario, che deve essere concluso in un tempo limite di 20 minuti, per ogni domanda si hanno a disposizione al massimo 3 tentativi.
Il software SimulATLAS è disponibile per il download al sito www.simulatlas.com: è necessario scaricare e installare il pacchetto generale, e poi scaricare ed installare il pacchetto relativo al/ai modulo/i su cui ci si intende esercitare. Per ulteriori informazioni sul funzionamento del software si rimanda al sito www.simulatlas.com
Unitamente al pacchetto generale vengono installati 3 questionari costituiti da 14 domande che abbracciano tutti i 7 moduli: lo scopo di questi questionari è presentare l’ambiente SimulATLAS nel suo complesso, esso è quindi simile, anche nelle finalità, al tutorial ATLAS.
Ciascuno dei codici consente di eseguire 4 esercitazioni, indipendentemente dalla scelta del modulo o dalla modalità: ogni inserimento del codice comporta una corrispondente detrazione dal numero di questionari ancora disponibili, anche qualora si ripeta una seconda volta un questionario già svolto. Al fine di consentire al sistema di verificare che il codice inserito sia corretto è necessario essere connessi ad Internet.

Nota Bene
Prima di acquistare i codici, accertatevi di aver ben compreso le finalità e le funzionalità del software, i requisiti necessari all’installazione, e le modalità di installazione; vi invitiamo ad esaminare con attenzione la documentazione del software disponibile sul sito www.simulatlas.com
Una volta acquistati i codici, per alcun motivo l'Istituto Numidio Quadrato vi rimborserà gli importi relativi, anche qualora i codici non siano stati utilizzati, dal momento che il Test Center non ha la possibilità di verificarne l’effettivo utilizzo.

L'acquisto online prevede la registrazione e conseguentemente il pagamento tramite i server sicuri di PayPal, sia per chi disponga di un account PayPal, sia per chi ne fosse sprovvisto tramite carta di credto.
Il costo di ciascun codice è di euro 5,00

Cognome :: Inserire il proprio cognome
 
Nome :: Inserire il proprio nome
 
E-Mail :: Inserire il proprio indirizzo e-mail
 
Privacy :: Informativa sulla privacy